Come diceva Hisoka Shin (o Shin Hisoka per i più rompiscatole), il bello della magia è il fatto che non si sappia il trucco che sta dietro ad un numero.
Di recente, è partita una piccola gara tra me e un utente del forum mio amico, tale Ekatombe (per gli amici, Dade). Per chi non ha voglia di stare a leggere il forum, si tratta di una sfida a chi posta il video di prestidirigiribiridizzazione migliore. Il tutto costellato di insulti (sempre scherzosi, sia chiaro P: ) inseriti nei video, commenti acidi e battutacce.
Devo dire che ho trovato pene per i miei denti, tanto che mi sto preparando da un paio di giorni per fare l’ultima risposta… Insomma, sta diventando impegnativa come cosa. Lo faccio più per intrattenere un po’ il forum che per una stupida sfida (:
D’altronde, chi non si intratterrebbe con un video simile? :D
Ritornando all’idea originale del post, è stato allucinante come metà forum si sia catapultato a chiedermi spiegazioni ai vari trucchi che ho postato (e immagino abbiano fatto altrettanto al povero Eka).
Inutile dire che solo pochi sono riusciti a tirarmi fuori la spiegazione, più perché mi stavano veramente asciugando da troppo tempo che per altro.
Io per puro diletto personale, visto che ogni tanto mi piace eseguirli davvero i trucchi e non saperli e basta, ormai so una gran quantità di numeri di magia, tanto che ormai posso immaginare più o meno il funzionamento di uno quando lo vedo.
Questo è proprio togliere la magia dalla magia P:
A chiunque guardi i miei video, chiunque me li veda fare dal vivo questi trucchi, lo dico sempre: non statemi a chiedere come ho fatto, il bello è cercare di dare una spiegazione e magari per tentativi con le vostre pacioccose manine arrivarci da soli.
Farsi spiegare il trucco non sta nella lista dei compiti dell’osservatore della magia. ^^
Anche io cerco di evitare di sapere i trucchi che so di non poter riprodurre per certo, come quelli di David Copperfield. Ovviamente in un modo o nell’altro sono venuto a conoscenza di alcuni come quello dell’oca che scompare e riappare, oppure il suo famoso “volo”. E anche io sono alla fine rimasto deluso.
Perché si rimane delusi quando si scopre la magia. In genere si vede il trucco e si dice…
“Tutto qui?”
Quello della lattina sopra inserito è una cazzata immonda, lo fece per primo Blaine e ora come ora credo che la rete intera sia piena zeppa di tutorial su come si fa.
Eppure è di un effetto mostruoso, una volta stavo per stupirci la mia classe intera, un pubblico di circa 25 persone, se non fosse stato per un imbecille di uno dei miei compagni di classe che guardava da un punto di vista per cui il trucco era perfettamente visibile (e cazzo, non posso stare nell’angolo) e si è messo a gridarlo come un cretino, rovinando tra l’altro il piacere di una bella magia a tutta la classe.
Per cui per quanto semplice sia un numero, l’effetto è sempre garantito.
Sapere il trucco equivale a perdere l’effetto. Ne vale la pena? No.
A meno di non essere uno di quelli che li esegue davvero i numeri, una volta che li sa. A quel punto diventa DAVVERO divertente xD
Google oggi mi ha regalato queste ricerche...
inglese congiuntivo
campionato di prima divisione massa carrara
frasi da scrivere come messaggio iniziale
trombare con aspirapolvere (WTF)
sono-un-genio
trucchi contro campo 2006
esisto fino a quando hai vita ma se mi p
power renger video
aspettare durante la vita
gattina tette
frasi auguri a chi odi
programma per scrivere con il nick del t
immagini paperino va a teatro
come accorgersi se la collega ci sta
PROGRAMMI STRONZI PER MSN
fotorealismo in pittura
film 2007 che devono ancora uscire
“carl marx”+frasi
ragazze e belle e maggiorenni
frasi gioco d’azzardo
Grandissimo :) Stupendo veramente. E tizio là è un niubbo veramente, mi aspetto un filmato almeno fico uguale :D
A quanto mi dicono il Cioppino si sta ancora chiedendo come si fa quel trucco… xD
Forse stasera c’è arrivato :D
Io adoro guardare i trucchi senza chiedermi troppe spiegazioni! Se no che divertimento c’è?:P BRAVO Amidee!:D
Io chiedo e cerco di sapere i trucchi solo perchè mi diletto nel rifarli :D ecco perchè li chiedo, altrimenti non ne vedrei DAVVERO il motivo :P
amido, ma che vocione!! non assomiglia per niente a quello di un bambino 13enne!! ma lo sai che potresti dimostrare quasi 18 anni??? :lol:
oddio finalmente mi ha postato il commento per direttissima senza passare dalla cartella spam ;)
Ci sono rimasto anche io così a vedere che ti aveva approvato il commento direttamente P:
Comunque ci sono fior di persone che mi danno per più anziano di mio fratello che di anni ne ha…. hemm… 22.
forse me l’ha approvato perchè ho ammesso che potresti avere quasi 18 anni :p
cmq non c’è nulla da fare, nel mio immaginario tu resterai sempre il bambinotto pacioccoso azzurrino dell’avatar XD