Fai felice anche tu

Fai felice anche tu una persona che lavora in un call center di supporto tecnico.

È semplice, pochi punti richiesti:

  • Saluta
  • Chiama la persona che ti ha risposto almeno una volta per nome
  • Ringrazia per ogni cosa
  • Usa un tono di voce pacato

Se sei incazzato per quello che è successo per cui stai chiamando, calmati e POI chiama. La persona con cui parli non ha alcuna colpa.
Se la persona con cui parli risulta incompetente o scazzata, saluta, chiudi e riapri la chiamata e parla con un altro degli operatori.
Se la coda per gli operatori è lunga, se si ha fretta, o se c’è sicuramente un solo operatore…

… allora è il momento di turbarsi un attimo.

Ma io ho scoperto che gli operatori sono molto meno incompetenti e scazzati nel secondo in cui si espone il problema sorridendo telefonicamente.

Pensate al loro lavoro. Io se fossi in loro gradirei ogni cliente che non mi tratta come una pezza.

2 thoughts on “Fai felice anche tu

  1. Spina ha detto:

    Finalmente qualcuno che capisce sti poveri uomini e donne! :*

  2. Agos ha detto:

    Fatti felice da solo: riattacca appena capisci che si tratta di un call center.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...