Fai felice anche tu una persona che lavora in un call center di supporto tecnico.
È semplice, pochi punti richiesti:
- Saluta
- Chiama la persona che ti ha risposto almeno una volta per nome
- Ringrazia per ogni cosa
- Usa un tono di voce pacato
Se sei incazzato per quello che è successo per cui stai chiamando, calmati e POI chiama. La persona con cui parli non ha alcuna colpa.
Se la persona con cui parli risulta incompetente o scazzata, saluta, chiudi e riapri la chiamata e parla con un altro degli operatori.
Se la coda per gli operatori è lunga, se si ha fretta, o se c’è sicuramente un solo operatore…
… allora è il momento di turbarsi un attimo.
Ma io ho scoperto che gli operatori sono molto meno incompetenti e scazzati nel secondo in cui si espone il problema sorridendo telefonicamente.
Pensate al loro lavoro. Io se fossi in loro gradirei ogni cliente che non mi tratta come una pezza.
Finalmente qualcuno che capisce sti poveri uomini e donne! :*
Fatti felice da solo: riattacca appena capisci che si tratta di un call center.