Torno sull'argomento occhi.
I comportamenti inconsci dell'uomo sono lo specchio dello stato psicofisico di una persona. Fin qui, nessuna grande scoperta.
Il divertente è giocare con questi comportamenti :D
Uno dei giochi più divertenti è parlare una persona fissandola negli occhi. Crea reazioni sconcertanti :D
Generalmente io non sono persona che discorre guardando l'interlocutore in faccia: a parte il fatto che di media sono una spanna e mezza più alto del mio interlocutore (sì, essere alti 1.90 ha anche dei difetti, pochi ma li ha :D), non amo stare a guardare le persone in volto, non so dove mettere gli occhi.
In genere sto a guardare l'ambiente che mi circonda, sempre all'erta (: (Salva domenica se ne sarà accorto, mentre discorrevamo passeggiando domenica per Milano l'avrò guardato sì e no 3 volte in faccia… mi spiace, purtroppo sono fatto così ^_^ ma ti assicuro che ero presentissimo)
Ma tornando al discorso principale, nonostante io non sia persona che fissi le persone, mi diverto moltissimo ogni tanto a mettere a disagio l'interlocutore puntandolo negli occhi.
La reazione generale è di sconcerto, quasi soggezione. E la gente non sa dove mettere gli occhi: non potendo vedere il viso di quello con cui sta parlando senza sentirsi violata e fissata, si incomincia a guardare altrove, imbarazzati.
In realtà ognuno ha il suo modo di reagire, ad esempio il mio prof di Filosofia quando lo fisso negli occhi risponde e sta al gioco finché io non cedo… Maledetto Rauzi :D
Io comunque consiglio a tutti di fare ogni tanto questo giochetto, vi assicuro che è uno svago carino e in generale un modo per speziare le conversazioni noiose P:
Ocio però che è il metodo perfetto per farsi considerare delle pessime persone con cui parlare :D
il Rauzi vince sempre. E ovunque.
Ah eccolo l’argomento che mi dicevi (:
Se tu sei un watusso non ti si può mica dare torto (:
Comunque è verissimo ciò che hai affermato. E’ un abitudine ormai comune non guardarsi negli occhi e cosi le poche volte che succede ci si sente in imbarazzo, scoperti… infondo gli occhi sono lo speccchio dell’anima (: