Non son un contadino

Per carità — viva i contadini. I contadini ci dan da mangiare, i contadini fanno un lavoro che noi non faremmo mai. Non è un insulto alla categoria.

Però non sono un contadino. Non lavoro la terra, non sto sotto al sole a spaccarmi le mani; è per questo che una volta si associava la pelle “abbronzata” a gente che zappava, ai beceri contadinacci poveri e sfigati.

Riprendo un po’ il paragone datato però, perché sto cominciando a considerare questa dell’abbronzatura un po’…

… diciamo…

‘na cazzata.

Purtroppo i gusti delle persone non li posso decidere io – però è stato abbondantemente dimostrato che i gusti delle persone non li decidono le persone stesse ma vengono abilmente inzuccati nelle peggio maniere. Nessuno decide un cazzo.

Siamo africani? No.
Siamo italiani che vivono in un ambiente temperato? , diamine.

Se una signorina chiamata Coco Chanel si è ustionata tipo 70 anni fa, perché io devo apprezzare che la gente si ustioni per sembrare più un africano che un italiano, diamine?

Sebbene stare al sole abbia un effetto desiderabile sul mio aspetto personale – mi schiarisce i capelli fino ad una tonalità che ritengo più gradevole in generale – comincio seriamente a rabbrividire all’idea di stare al sole per modificare la pigmentazione della mia pelle, per altro esponendomi a una miriade di rischi derivati dalla eventuale sovraesposizione.

Per altro: son dovuto stare un’ora a fare foto faccia al sole e dovevo continuare a togliermi gli occhiali perché altrimenti mi sarebbe venuto il segno – ma che merda è?

E stai dietro ai segni, e girati, e le lampade, e stai al sole, e le creme, e le lozioni, e il doposole, e gli olii, e il costume, e gli occhiali, e porca zozza, ma il tuo ca**o di colore naturale della pelle ti fa così schifo? O forse è la quindicimilionesima paranoia di cui potresti fare decisamente a meno?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...