Inusuale

Ve lo giuro, il contenuto di quella stanza è inusuale. 

Se vi dicessero il contenuto in una discussione, direste “vabbé, nulla di speciale”. Ma visto da fuori attraverso il vetro non ci posso credere che uno possa vedere anche solo nella situazione di quiete di quella stanza una situazione normale, ma proprio non lo ritengo possibile.

Lì dentro c’è contenuto insolito.

E quando la stanza non è in quiete, ma è nello stato di normale attività, lì, bhe, è un qualcosa di così fuori dalle normali situazioni quotidiane che chiunque vedendo il contenuto dovrebbe guardare con occhi curiosi, dovrebbe fermarsi, osservare, cercare di capire, di, perché no, stupirsi.

È tutto così inusuale, porca boia! Sì, è inusuale. Non un grande spettacolo, onestamente. Ma è qualcosa che uno nella quotidianità non vedrebbe nemmeno lontanamente.

Però, appunto, non è un grande spettacolo. La gente passa e dà un’occhiata al vetro, e poi passa avanti, come se avesse visto la cosa più banale del pianeta. In realtà è meglio così, immensamente meglio così, STRAORDINARIAMENTE meglio così.

Ma mi sono sempre stupito su come la gente passasse avanti, sia passata avanti, tutt’ora passi avanti e credo passerà avanti, senza degnare di grande attenzione ciò che c’è lì dentro.

Quando era il mio turno di passare davanti a quel vetro, io guardavo. Non era il massimo della vita, capisco, ma guardavo. Interessato? Probabilmente.

Non dico che sia da mettersi lì con i popcorn. Ma c’è chi non si gira. C’è chi non guarda, c’è chi rimane solo mezzo secondo anche la prima volta che vede quel vetro. 

È fuori dalla mia mente tale indifferenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...