Yo! Yo!

Compare uno yo yo sulla scrivania.

Sì, uno yo yo. Uno di quei cazzilli… Uno yo yo.

… Bhe io sapevo dei trick per lo yo yo. Non ero male, ve lo assicuro. Lo lanci, quello rimane giù e tu ci fai le cazzate.

Limpido.

È il primo yo yo che tocco da anni… Dieci, forse undici.

La scena? Lo prendo in mano, lo lascio cadere, lascio strotolare il filo, poi lo riavvolgo facendo meccanicamente, senza pensarci, il gesto che si usa per riavvolgere gli yo yo con frizione, lo lancio e faccio subito secco un trick comprendente una serie di movimenti da fare con una mano. Senza alcun problema lo finisco in tempo e lo yo yo torna in mano.

Ok, una volta chiusa la parentesi di cazzi miei, quanto è completamente senza senso tutto ciò?

Dieci anni. Nel senso che avevo 9-10 anni quando ho imparato quelle cose. Non ho mai più toccato uno yo yo e ho rifatto una cosa piuttosto complicata (dal punto di vista mnemonico) senza alcun problema dopo 10 anni.

Nel senso che non è cambiato nulla, a parte che ho circa un metro secco in più di spazio utile in altezza per i trick. Sono come ero rimasto, allo stesso punto. Non mi sono dimenticato nulla.

… COME?

One thought on “Yo! Yo!

  1. Darionescu ha detto:

    O.o Boh non mi sembra normale almeno non per me XD Si vede che ci hai messo impegno quella volta e non hai più dimenticato!

Rispondi

