La Bamba

Para bailar la bamba… Para bailar la bamba se necesita una poca de… Bamba.

Frequentare posti sbagliati a capodanno, e con sbagliati intendo _sbagliati_ e con _sbagliati_ intendo _sbagliati_ e con _sbagliati_ intendo _SBAGLIATI_ e con _SBAGLIATI_ intendo _SBAGLIATI_ POSTI PROPRIO DA NON VOLERCI FINIRE MANCO DA COMATOSI, è proprio quella che ritengo una pessima idea.

O meglio, che ORA ritengo una pessima idea – col senno di poi, tutto è più facile.

Il problema è che frequentare posti sbagliati è evitabile fino ad un certo punto, poiché quando ti viene proposto un programma palesemente sbagliato non sai fino a che livello possa esserlo.

Del tipo “andiamo a casa di XYZ”, anche se si sa che la casa non è in ottimo stato e che la compagnia prevista potrebbe non essere delle migliori, da queste poche informazioni si può dedurre sì che il programma è sbagliato, ma non si può immaginare che cosa possa succedere.

Il punto, a ben vedere, è che a capodanno è meglio evitare i programmi sbagliati anche solo da un minuscolo punto di vista – lo sbaglio, con la gente che fa assolutamente quel cazzo che gli pare, potrebbe essere decisamente fatale.

Riprendendo l’esempio, il programma è chiaramente sbagliato dal punto di vista delle frequentazioni: gente sconosciuta e non affidabile potrebbe essere il presupposto per un capodanno dai comportamenti disallineati dalle aspettative. Fosse anche solo gente sconosciuta, potrebbe portare a una serata mooolto lunga e noiosa come a dover aspettare fino alle 3 di notte che la gente smetta di vomitare.

Ignorare tali falle è, come detto in prima istanza, una pessima idea.

Le aspettative disallineate di persone sconosciute e poco affidabili portano a situazioni poco gradevoli, come trovarsi in stanza con… La Bamba. E non intendo il ballo. No. Proprio no.

Credo che vedere una persona che davanti ai miei occhi pippa cocaina sia stata una delle peggiori cose che mi siano accadute nell’ultimo mese o due (forse spaccare la frizione – meno di un’ora dopo – in mezzo ad una statale potrebbe competere, ma sono su due piani diversi). Il senso di fastidio, di sporcizia e di voglia di giustizia, anche vista la più che giovane età dell’utilizzatrice, non mi lascerà per parecchio tempo.

Le premesse per un anno decisamente simpatico ci sono, davvero.

Buon 2007.

Annunci

One thought on “La Bamba

  1. euclide ha detto:

    Come si dice: chi passa un bel capodanno passa bene tutto l’anno :D
    A parte gli scherzi è triste vedere ragazzini che cercano il divertimento nell’alcool e nella droga, e che non riescono a divertirsi da sobri. E purtroppo questo è un fenomeno in crescita tra voi giovani :-(
    Speriamo che il tuo 2009 sia meglio della festa alla quale hai partecipato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...