Tendenzialmente ormai non mi dà fastidio praticamente nulla. Ci sono pochi argomenti che se tirati in ballo o derisi sono capaci di infastidirmi e sono tutti molto personali.
Però ormai sono arrivato a non badare seriamente ai comportamenti altrui, ai pensieri altrui, a scartare parti non necessarie degli eventi che mi accadono… Tutto finalizzato a vivere la vita in santa pace e, fondamentalmente, a non lamentarmi.
La cosa funziona veramente da Dio, sono felice, sto imparando ad affrontare i problemi della vita a testa alta e con un piacevole distacco – senza ovviamente sfociare nell’irresponsabile.
Il fatto più positivo è che fondamentalmente non ho nemici – mi spiego meglio, riesco ad avere buoni rapporti veramente con chiunque. Dal truzzo di periferia ai nerd, non ho problemi con niente e nessuno al punto anche di apprezzare anche la compagnia di certi individui altrimenti molto difficili.
La chiave sta nel non giudicare – in generale – e soprattutto dare molto meno peso ai lati negativi delle persone rispetto a quanto si possono esaltare gli aspetti positivi.
Quindi in primo luogo magari il sopra citato truzzo non lo sto a giudicare in quanto truzzo e poi magari lascio perdere il fatto che sulle prime si fa figo ma quando in realtà se lo stuzzichi sulle corde giuste che so è simpatico. Una cosa simile, ecco.
Ma non è questo l’argomento del post. Non sono qui ad insegnare a diventare Gesù.
È l’introduzione al fatto che credo d’aver scoperto qual è una cosa che mi sta sul cazzo, senza possibilità di ritrattare il giudizio o dare poco peso o chissà cosa. Qualcosa che mi dà estremamente fastidio sentire.
È sentire qualcuno che si bulla dell’autolesionismo. Di farsi figo per il numero di canne fattesi, il numero di birre\alcolici scolati e lo stato di ubriachezza finale.
Mi sta sulle palle. Punto.
Nella prossima puntata vedrò anche di capire perché. Ora ho sonno…
Anche a me…
A me da fastidio non tanto questa gente ma quanto il fatto che questi piacciano agli altri (e a persone a cui tengo) nonostante siano dei #§&%£$
… eri partito bene.
Poi?
Ch’è successo?
Lascia che l’acqua scorra. Non è compito nostro essere argini. Nostro compito è quello di cogliere a piene mani.
No Gesù. Lui si lamentava fin troppo.
http://www.iononmilamento.wordpress.com
p.s. : mi son permesso di inserirti nella pagina delle proposte. NonTiLamentare.