Sistemi automatizzati

Ora, accadde a mio cugino. Andò più o meno così (Ago pronto a correggere, eh).

Telefonata. “Salve, sono di Tiscali, parlo con il sig. Amedeo *** (mio zio)?”

“No, sono il figlio, comunque siamo abbonati Fastweb e non ci interessa”

Dieci minuti dopo telefonata. “Salve, sono di Tiscali, parlo con il sig. Luca *** (mio cugino)?”

“Sì, guardi, sono sempre io, non ci interessa”

Dieci minuti dopo. “Salve, sono di Tiscali, parlo con la sig.ra Franca *** (mia zia)?”

Accade alla mia famiglia.

Io sono sempre stato negli ultimi 8 anni circa l’addetto della posta, l’ho sempre presa io tornando dalle medie\liceo. Negli ultimi 3 anni fino al 2006 ci arrivavano a casa quattro copie di “Avvenire”, il cattolicissimo giornale a cui evidentemente mio padre fu abbonato perché medico appartenente a qualche ordine particolare che prevedeva l’essere cristiani\cattolici in qualche maniera. Una per mio padre, una per mia madre, una per me e una per mio fratello. Puntuali, non mi ricordo con che cadenza. Ridicolo. Ci volle la morte di mio padre perché io avessi finalmente il permesso (o meglio me lo sono preso) di disiscrivere l’intera famiglia da questa farsa (ovviamente le quattro copie venivano spacchettate solo per separare l’involucro dalla carta nel riciclaggio).

Accade tutt’ora sempre a noi.

Tre copie, ogni… settimana\mese non saprei dire. Giornale della previdenza sociale. Questo onestamente non so perché cazzo ci arrivi. Una per me, una per mia madre e una per mio fratello, puntuali, tutte belle uguali tutte WTF uguali.

Sistemi automatizzati, nati per sprecare in automatico!

2 thoughts on “Sistemi automatizzati

  1. ArAgost ha detto:

    …e puntuale correggo. Non solo chiamarono anche per Francesco (totalizzando 4 chiamate in un pomeriggio), ma se non ricordo male erano di Fastweb che chiamavano lui che era già Fastweb!

  2. Pecio ha detto:

    A me in negozio continuano da 2 mesi a chiamarmi da fastweb, nonostante io abbia fastweb, e non demordono, una volta ogni 2-3 giorni, zak!, chiamata da fastweb.

    Aiutatemi.

Rispondi

