Traliccio

La prossima volta che vi spostate fuori dal centro di una città, notate una cosa.

In qualunque paesagggio, qualunque posto, qualunque strada voi andrete nel vostro campo visivo ci sarà un traliccio dell’alta tensione. Matematico. 

Un traliccio è GROSSO! Ha grossi fili che corrono per centinaia di metri fino ad incontrare il successivo ed altrettanto GROSSO traliccio! Non sono qualcosa che sfugge facilmente alla vista.

Eppure quando andiamo in giro non ci facciamo per nulla caso. Anzi, visto che sono sempre fuori dalla strada o in genere distanti dai luoghi in cui normalmente camminiamo, sono qualcosa che ignoriamo completamente. Credo che nessuno di noi abbia mai toccato un traliccio dell’alta tensione.

Sono tanti tanti e sono grossi grossi e muniti di cavi lunghi lunghi, ma fino al secondo in cui non vi ho detto di farci caso…

3 thoughts on “Traliccio

  1. darionescu ha detto:

    Io mi diverto quando non sono io a guidare a guardare i tralicci e i fili e vederli alternarsi col movimento dell’auto o del treno su cui sono (lo uso come passatempo da quando sono piccolo e viaggio in auto coi miei :) )

  2. Amidee ha detto:

    Io lo faccio tutt’ora mentre guido!!! ((((((:

    Sìsì!

  3. ValeZot ha detto:

    Io ho toccato un traliccio, per quello sono così. Io conto i tralicci a due a due ogni volta che guido e non posso farne a meno. La seconda frase è vera!:P

Rispondi

