Dietro agli avatar

“Marco… È morto Glen…”

Guardo mio fratello che è giusto un po’ con la faccia sconvolta… Cazzo, Glen?
Nota bene, io Glen non lo conoscevo e anzi ho avuto modo di parlargli solo un paio di volte in tutta la mia vita.

Non è la prima volta che mi capita che un conoscente di qualche tipo di Internet abbandoni questo mondo terreno. In realtà Glen è solo un esempio.
Un esempio di come ci si renda conto che dietro a quei nomi e a quelle immaginette in giro per i forum, chat, newsgroup… ci sono delle persone. Persone, esseri umani, quei cosi che respirano, deambulano e socializzano.

È quando una di queste persone che ci lascia che la realtà ci colpisce dritto in pieno, ci riporta qui sulla Terra. Mio fratello ci è andato al funerale di questa persona. Cioé, ci è stato male. Credo con moderazione, ma non è stato per un cazzo bene per sta cosa.

Ma non è solo questione di chi muore, ma anche quando si incontrano le persone con cui si è sempre parlato su internet in un meeting, di eventi, di… mille altri momenti in cui si viene a conoscere la vera realtà di quelli che fino a poco tempo prima erano solo nickname strambi.

Al 28 di Luglio, se non mi capita proprio un impegno quel giorno, io sarò al matrimonio di una mia amica di internet.
Se qualcuno sa cosa significa tutto ciò, mi faccia il piacere di dirmelo, perché io ancora non riesco a farmi un’idea di cosa implica tutta questa faccenda.

2 thoughts on “Dietro agli avatar

  1. Spina ha detto:

    Amido, piccolo OT per la faccenda e scusa se m’intrometto: il 28 dovremmo esserci pure io e la Fra.

  2. Amidee ha detto:

    LOL, ci sarà la delegazione IGZetiana xD

Rispondi

