Sai qual’è la differenza tra Me e Te?
Hai una vista molto più precisa della mia. Vedi di notte quanto vedi di giorno. Hai riflessi portentosi e sei dotato di abilità fisiche incredibili: salti, corri e resisti, in proporzione, molto di più di quanto possa fare io o un atleta professionista.
Hai un olfatto mostruoso che ti permette di sentire l’odore di una cacchettina di mosca a una distanza da cui io faticherei a sentire il tanfo di una discarica di fialette puzzolenti.
E un udito dalla precisione sismografica.
Hai un istinto perfetto e sei quello che viene definito un superpredatore. Sei, nella tua quadrupedosità morbida, perfetta, incredibilmente tenera in ogni atomo… Perfetto, una creazione semplicemente divina.
E fai le fusa.
Ma tra me e te, rimane sempre una cosa, UNA SOLA cosa che per me ti rende fatalmente… Incompleto, gatto.
Tu non potrai mai leccare il cucchiaino del barattolo della Nutella ed apprezzare ciò.
Non senti il dolce.
ne sei proprio sicuro? io mio gatto andava talmente pazzo della cioccolata che una volta a Pasqua si stava mangiando un rinocerontino di plastica soprresa dell’uovo, solo perchè profumava di cioccolato.
abbiamo provato a togliergliela e lui l’ha ingoiato rischiando il soffocamento. per fortuna alla fine riuscì a sputarla e si salvò…
per la cioccolata andava davvero fuori di testa, magari non sentiranno il dolce, ma qualcosa la sentono di diverso dal loro normale cibo (carne)
o forse il mio è l’unicpo gatto che sente il dolce, anomalia pura?
anche se ne avevo un altro che usciva di testa per lo zabaione… mah :- /
Vabé, se è per questo ci sono persone a cui piace mangiare escrementi, decisamente non è quello il punto del post P:
Quella della nutella mi pare una questione marginale. Il gatto è decisamente superiore a te
Vero, la Nutella è marginale.