Estremamente Particolare

Per non dire una persona speciale già dal titolo.
C’è l’abitudine a usare la parola “speciale” quasi solo in ambito positivo.

No, no, lei è speciale perché è qualcosa di completamente inconsueto. Che poi si meriti tale aggettivo anche per altri motivi è un altro discorso.

Avere conosciuto questa persona mi ha fatto riflettere molto su cosa significa essere qualcuno di completamente differente. Al punto che è quasi un mese che io non so se voglio farne conoscenza ad un livello più profondo oppure starne lontano il più possibile.
Perché? Perché quando uno non ha un carattere normalmente definibile sfugge, sfugge in continuazione alla comprensione di chi gli sta intorno. E se tale peculiarità caratteriale si palesa in maniera alla volte estremamente bizzarra o vistosa, la gente è capace di additare tale persona come folle o una persona in generale “poco sana”. Con risultati troppo lunghi da spiegare su un blog.

Immaginatevi una ragazza molto, molto più virile (non nel senso estetico) di molti, molti, molti uomini che conoscete che in realtà è una persona estremamente affettuosa. Una ragazza pacatissima che poi ogni tanto si rivela estremamente sfacciata, in contrasto con l’autorità, quasi da sembrare esibizionista. Una persona che sembra scazzatissima e non voler far nulla della sua vita che poi in realtà fa attività e si mette ad imparare a risolvere il cubo di Rubik giusto per il giusto di imparare a farlo (anche se non sono ancora certo che finirà di impararlo, questo potrebbe essere un aspetto decisivo del suo carattere). E qui mi fermo, per… tanti motivi.

Sono una serie di contrasti che starebbero bene solo nella descrizione di su un disadattato sociale… Ma che in realtà fanno parte del quadro che spiega la particolarità, la squisita specialità di una persona che ogni volta che la vedi o che ci parli sa stupirti per qualcosa di diverso.

E come al solito, non mi resta scelta se non di riguardare tutti i casi di persone bollate come “disadattati sociali” e riguardarle sotto un’altra luce, che magari viene fuori che magari magari non erano così male P :

Annunci

2 thoughts on “Estremamente Particolare

  1. darionescu ha detto:

    Con una persona che definirei speciale e estremamente particolare io attualmente sono insieme da 8 mesi… :\

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...