Una faccia nota (ma a lungo dimenticata)

Quando vado in giro per Milano (e non solo) spesso mi viene una piccola speranza (o forse voglia) di incontrare una faccia nota di qualche genere, con predilezione per le persone che non vedo da molto, molto tempo.

Possono essere le persone più svariate: un mio compagno di classe delle elementari\medie, un amico di internet incontrato 6 anni fa ad un raduno (o peggio ancora mai visto), colui che fu il mio maestro di chitarra 7 anni fa… Gente assolutamente random di cui per tutto il tempo che sono in giro ho speranza di vedere e di scambiare almeno un saluto, anche di sfuggita.
Immagino che dalle porte dell’autobus che si aprono compaia la figura proprio di quella persona, che alla fermata della metro mentre aspetto mi giro e OH non mi ero accorto che c’era lui\lei lì accanto a me…

Una volta mi è capitato di vedere esaudito il mio desiderio ma a metà: volevo proprio vedere una persona ma ho incontrato la sorella gemella… Oh, ci si accontenta.

La cosa più divertente di questi incontri è che poi si è riluttanti a salutare perché dopo anni che non ci si vede proprio non ci si riconosce, asd.

2 thoughts on “Una faccia nota (ma a lungo dimenticata)

  1. j ha detto:

    La cosa più probabile è che sia già successo, ma che nessuno se ne sia accorto, non riuscendo a collegare la persona ad un volto magari visto di sfuggita soltanto su una foto.

  2. Amidee ha detto:

    Non ti dico infatti che faccia ho fatto quando girando per la rete ho visto la foto di un amico di internet che non vedo dal 2003 che sta davanti all’albero di piazza Duomo a Milano il 15\2.
    Io ero proprio lì quel giorno verso l’ora a cui era stata scattata la foto. Credo di aver mancato la comparsata nella foto per pochi metri.

Rispondi

