La cosa che più mi stupisce del calcio

Il calcio è un bello sport, è innegabile.
È proprio un bello sport da vedere, da sentire, da giocare. Da vivere.

Moltissimi altri sport sono veramente una palla dal punto di vista dello spettatore: il tennis onestamente da vedere – per quanto uno possa essere appassionato – è veramente mesto. Anche se da giocare è oggettivamente uno degli giochi\sport più impegnativi del pianeta, guardare una partita di tennis è veramente una pizza.
Il calcio è uno sport che dà molta soddisfazione al tifoso.

Certo sono stupito del volume di cose che si sono sviluppate attorno al mondo del calcio. La quantità di tifosi allo stadio, gli abbonamenti, il giro di soldi. Insomma come si confà ad ogni cosa che “tira” automaticamente si è formato tutto un universo di minchiate sul calcio.

Ma la cosa che più mi stupisce del calcio sono i posticipi.
Se i posticipi fossero fatti di una semplice analisi delle partite per dare una occhiata a come si sono svolte tutte le partite della serie A, visto che a parte pochi malati uno non può guardarsi tutte le partite di ogni squadre, la cosa sarebbe perfettamente normale e sensata.
Io NON RIESCO a vedere però queste persone vestite di tutto punto sedute in televisione a discutere, spesso molto animatamente, di tutta una miriade di cazzate su tali partite.
Io non posso proprio guardarli per più di 15 secondi senza sentirmi preso in giro. Vedo queste persone distinte che si scannano nelle loro opinioni se “era rigore o meno” se “era fallo o meno” e queste cose. Vedo questi discorsi protrarsi per un tempo francamente vergognoso.
Mi pare di vedere il discorso “Goldrake è più forte di Mazinga?” dei bambini nobilitato, cambiato di argomento (ma di stesso livello di inutilità) e portato in televisione. E fatto da persone con la barba e magari qualche capello bianco.

Il tifo ci sta e gli insulti\scambi d’opinione su queste cose ci stanno benissimo. Sono naturali e sono un passatempo come un altro. Ma vederli fatti in tv e pensare che qualcuno li guarda interessati è una delle cose che più mi fa inarcare il sopracciglio di tutto il mondo del calcio.

Immaginatevi poi quando ho dato un attimo un’occhiata alla guida tv e mi sono reso conto di quanti programmi del genere ci sono…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...