98 Miliardi di Euro

Ed è così che mi chiedo che cosa ci sia di sbagliato nel sistema Italia. E credo di aver forse trovato una risposta, che non è una risposta in quanto è già conosciuta e non prevede manco l’ombra di una solutione.

98 miliardi di euro persi, completamente persi. Sono 3 finanziarie.

La notizia sul blog di Grillo è stata messa su il 26 agosto scorso e a me, che di certo non sono l’ultimo minchia che passa, è arrivata per puro caso l’altro giorno via link da forum. Così, tra un argomento e l’altro di discussione, si trova questo “buco” di 98 miliardi di euro che ha avuto copertura dei media più o meno come la cagata che andrò a fare finito di scrivere questo post.

Mi viene da ripensare a mia madre quando si incazzava quando il fisco sbagliava i conti sulle NOSTRE cartelle delle tasse, chiedendoci, ridandoci e poi ripigliandosi i soldi sbagliando a fare i calcoli anche tre o quattro volte sulla stessa cartella; le ribolliva il sangue se pensa che se lei, professione biologa, sbaglia a fare UN singolo vetrino (nota bene, la vita dei pazienti non dipende mai dalle sue analisi) deve andare a chiedere perdono a mezzo ospedale e compilare mille fogli per l’ispezione della qualità.
Il fisco rompe le balle per poche decine di euro sbagliate sulle nostre cartelle per poi farci vedere che un buco da _98_ miliardi di euro verrà con tutta probabilità CONDONATO?

Ma io cosa devo pensare di tutto ciò?
Io sono sempre stato un integralista delle tasse, uno di quelli che ha sempre detto che le tasse si pagano anche se gli altri non le pagano, anche se vengono spese male in quanto sono una delle cose della vita da accettare in quanto necessarie… Ma davanti ad una cosa simile, come non posso tentennare? Come non posso avere le balle che strisciano per terra?

E se questa è una cosa fatta ALLA LUCE DEL SOLE, questi hanno rubato e nessuno sta dicendo nulla, io non voglio, NON VOGLIO immaginare cosa succede D’ALTRO.
Se una minchiata supercontrollata come questa riesce a venire elusa in tal maniera, cosa può venire fatto “sottobanco”?

Ma PERCHÉ siamo sempre noi poveri pirla a pagarne le conseguenze?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...