Chiamatemi scemo, ma qui c’è qualcosa che non va P:
Ora, se io volessi ricercare più a fondo in questo picco, non potrei farlo in quanto non ho accesso a dati COSI’ specifici.
Ma credo di non averne bisogno. Non mi importa chi le abbia fatte. Veramente, non mi importa che siano state fatte in generale :D
Mi fa sempre sorridere il potere che una singola pagina web è capace di tirare fuori quando si tratta di aggregare persone. Un forum è capace di creare un flusso di migliaia di visitatori che discutono di ogni cosa in una maniera che sarebbe stata totalmente impensabile con i mezzi “tradizionali”.
Oppure, in senso un filo più lato, mi incuriosisce come un sito di successo sia capace di tirare fuori un film porno autofinanziato dai contenuti ai limiti dell’immaginabile umano (NSF… Your Health) con una storia estremamente rocambolesca… Oppure come un “semplice” fumetto online riesca a fare un raduno di ~1000 persone – che non si sono mai viste né messe d’accordo – inserendo in una vignetta due coordinate gps, una data e un’ora. P:
Potrei andare avanti a citare esempi di questo genere per secoli, gente a cui è stata trovata una casa dopo uno sfratto, gente che è riuscita a ritrovare familiari perduti o gente che si è ritrovata a parlare con la sua stessa moglie in una chat erotica.
Credo che sia quanto di più vicino si possa immaginare all’utopia di anarchia.
Le regole ci sarebbero, ma farle rispettare è un’impresa quantomai ridicola.
Le persone esistono e non esistono, non hanno limiti, non hanno un regolatore.
Si possono infrangere, si possono scavalcare, si possono evitare.
Non so perché ho avuto 412 visite in un giorno, più di 4 volte il mio flusso normale di visitatori.
Ma la cosa più divertente è che l’unica parte interessante dell’evento…
… è la forma del grafico.