Perché è capace di fare qualunque cosa per venderti di più.
Che è bene se fa dei bei prodotti, che è male se i prodotti non ti servono o se i prodotti sono scadenti. O se non è morale che ti intorti per vendere.
Tipo, Grillo.
Torno sull’argomento perché capita che ci sia gente che cambia idea e la cosa colpisce veramente assai.
Il V-Day comincia ad assumere un tono quantomai…
In inglese direbbero creepy.
Direi… Preoccupante.
Il sito di Grillo (che non linko perché non si fa) comincia a presentare i segni di una brutta cosa chiamata marketing. Spero che non sia così.
Però intanto capita che sulla destra siano scomparsi i video, i link e tutto e siano “magicamente” comparsi i libri & co. di Grillo da comprare! BUFFO che questo succeda mentre il sito ha appena avuto, visti i recenti fatti, una mega impennata delle visite eh?
BUFFISSIMO!
E allora come lo si spiega il post del 13 settembre che si conclude con lettere strappalacrime “a la Studio Aperto” con tanto di persona che, presa bene dagli eventi del V-Day e spinta dalla positività, torna a pescare al lago dopo 15 anni che non lo faceva… vuole “tornare a vivere bene”.
Ma siamo fuori? Questo fino a pochi giorni fa era quasi riuscito a convincermi di essere una persona *quasi* a posto che voleva cambiare, pur nel modo più sbagliato, le sorti del paese per un futuro migliore!
Ma!
Ma!
E questo mi riporta al 2002-2003, l’epoca delle teorie complottistiche sugli eventi delle torri gemelle! Un pullulare di espertoni che proponevano la verità formato libro da qualche decina di € comodamente disponibile sul sito.
E io ci devo credere?