Alla ricerca del brano perduto

C’è una cosa che io considero una sfida vera e propria: la ricerca di un pezzo musicale di cui si è perso (o non si è mai saputo) l’autore e il titolo.
Posso andare avanti MESI a cercare l’autore della canzone. Mesi per cercare di trovare un posto su internet dove scaricarla…

Una delle mie dannazioni fu un pezzo, rivelatosi poi essere anche piuttosto famoso, che faceva da sottofondo a “Vai Col Liscio” a Mai Dire Gol, nel lontano 99 (o prima).
In realtà il pezzo mi fu passato come un singolo wav, sfuso, senza nemmeno l’indicazione alla trasmissione.
Ci ho messo un ANNO a trovare di chi fosse P: (a quell’epoca alcuni strumenti potenti come il Tunatic non esistevano ancora)

Eppure ancora oggi ho un gran divertimento a sfogliare le pagine della Wikipedia a scavare nelle top 100 di tutti gli anni ’90 pur di trovare una singola canzone che ho sentito in palestra per caso…

Mi diverto con poco?

8 thoughts on “Alla ricerca del brano perduto

  1. falco ha detto:

    oddio ma sto tunatic è una figata!!
    Mi sarebbe tornato utile in molto casi, ma almeno d’ora in poi quando voglio trovare una canzone e non so dove sbattere la testa lo potro usare!!!

  2. darionescu ha detto:

    11 aprile: il piccolo falco scopre tunatic *_* :D OLD
    :|

  3. Amidee ha detto:

    Attento a non fargli scoprire altre cose importanti, potrebbe diventare nerd P:

  4. darionescu ha detto:

    Mi stai dando del nerd????
    (Prevedo la tua risposta: actually…. yep.)

  5. babilonia ha detto:

    direi di si anche se mi è capitata anche a me una simile esperienza

  6. ilGiullare_NOS ha detto:

    cess!! e il titolo del theme di vai col liscio non me lo puoi dire??
    anche io lo sto cercando…

  7. Amidee ha detto:

    John Mellencamp – Human Wheels

Rispondi

