Sto leggendo in questi giorni un fumetto veramente assai appassionante (e la prova che sia davvero un gran fumetto è il fatto che appena è stato pubblicato in Italia è letteralmente scomparso da quanto ha venduto – cosa che succede molto raramente): Death Note.
La trama è semplice: un ragazzo trova un quaderno lasciato sulla Terra da un demone. Questo quaderno (il Death Note, appunto) ha una particolare proprietà: se il possessore scrive il nome di una persona all’interno, questa morirà (secondo la modalità preferita dallo scrittore). Il ragazzo decide di usarlo per espiare il mondo dai suoi peggiori criminali, passando così intere serate a scrivere i nomi dei maggiori ricercati del mondo sul quaderno. Poi vabbé, le cose si complicano :D
La domanda viene subito in mente… chi avrebbe veramente le palle di usare un Death Note? Chi sarebbe così folle da desiderare la morte di qualcun altro, anche se è il peggiore dei criminali?
Hmmmmmmmmmmmm
quanti dubbi esistenziali che ti vengono da un “semplice” manga…
Goooooooooooooooooooooogle!
FOTO PER TORTE POWER RANGER
poesie per tirare su un persona
orgia tra compagni
enciclopedia delle tette
testo di baywatch
VERGOGNA DELLA DEPRESSIONE
fumo puzza
Effettivamente non ci avevo mai pensato.
Insomma, passo un sacco di tempo a sognare ad occhi aperti situazioni alquanto improbabili dove il filo conduttore è la sofferenza di alcuni dei miei compagni di classe, e mi piacerebbe davvero tanto vederle in atto queste cose.
La situazione si complica quando ci sono io a creare queste situazioni. Certamente non avrei le palle per uccidere una persona, neppure con un “death note”, nè per andare a tagliargli i tendini o rompergli la spina dorsale ( a parte che non ne sarei capace fisicamente, oltre che mentalmente, ma è una cosa di quelle cose che sogno ad occhi aperti ).
Meglio vederli soffrire o crepare per mano d’altri. Vedere le cose da pigro spettatore è sempre bello e rilassante :)
Il manga mi sembra interessantissimo, mi hai fatto venir voglia :D
MWAHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :|
ho in mente alcune persone… ma credo che non avrei mai il coraggio o la forza di uccidere :|
anche io lo sto leggendo!!! peccato che i manga piu belli a un certo punto vengano bloccati e la loro uscita diventa annuale per poi scomparire…questo è assai irritante.
se ti piace quel fumetto magari potresti apprezzare MPD-Psycho che ha dei disegni molto simili a Death Note e una trama abbastanza intricata e malata, oppure su Gantz , disegni bellissimi un pò violento ma abbastanza surrealista… ti propone situazioni assurde e dilemmi della vita di tutti i giorni spiazzandoti completamente da una pagina all’altra…difficile prevedere come andrà a finire quel fumetto…