“Cosa farai da grande?”

(NdAmid: Il post di ieri è stato allegramente mangiato da una creatura mitologia a scelta tra il “Troll delle Lande dei Blog”, il “Golem di Post” o “La chimera delle Bozze”. Forse il mio chierico di recente alzato di livello potrà darmi una mano. O forse no. Amen. Fate finta che ci sia uno di quei post riempitivi.)

Ogni volta che io torno a pensare a questa cosa, impazzisco.
La domanda te la fanno da bambino come se fosse la più grossa cazzata del pianeta, è uno di quei classici argomenti neutri che ti lasciano parlare con un bambino.

Se mi chiedono ora cosa ho intenzione di scegliere di fare dopo il liceo, vado in crisi.
Sarà che sono troppo razionale, che forse penso di trovare una scelta di cui sono sicuro al 100%…

Ma ho fatto una discussione della madonna l’altra sera con i miei amici su cosa avrei potuto fare nella vita, anche solo scegliere l’indirizzo di università, non è possibile: a quanto pare o non c’è sbocco lavorativo, o non mi esalta per un cazzo l’idea di lavorare su certe cose.

Una domanda così banale ogni volta che mi viene posta mi manda in uno stato di semidepressione perché penso che il tempo a mia disposizione per scegliere si fa sempre più stretto e io sono sempre più indeciso. Che poi in realtà abbia ancora 2 anni per scegliere è un altro discorso, ma fa bene avere un po’ di fretta, sveltisce i ragionamenti.

Certo che a furia di esclusioni sono finito a pensare che andrò a fare il proverbiale idraulico.

5 thoughts on ““Cosa farai da grande?”

  1. CricetoBianco ha detto:

    Miii!!! Dai, che l’idraulico guadagna un saccooooO!!!>_

  2. CricetoBianco ha detto:

    Nooo, ma avevo scritto un post immensooo!!! -_-”” dannato codice…. cmq in breve e velocità warp: Miiii!!!! Non deprimerti ora: positività e fiducia!Troverai con calma la tua stradaaaaa!!!MIII!!!!°_°

  3. Cassy ha detto:

    Amidee cerco di aiutarti.

    A me piace fare l’idraulico.

    Certo Amidee ti vedo sprecato te a fare l’idraulico…mi dicono tutti che io sono sprecato figuriamoci te so che potenzialita’ hai…

    Dentro me so che non sono sprecato mi basta pensare e vedere cosa posso apportare o aggiungere ad esempio alla mia azienda le mie conoscenze e l’innovazione che solo io giovane e pensante posso dare.

    Perfezionare qualcosa che funziona gia’ bene insomma nel mio piccolo ho un piano di marketing per la mia azienda :D

    Posso trovare altre 1000 cose interessanti da fare ed e’ troppo sempice dire “faro’ l’idraulico” con rassegnazione…come non avere altra alternativa e io ti giuro non avevo altre alternative.

    Questo per dirti di non fermarti all’apparenza hai le capacita’ e le potenzialita’ per fare qualcosa che possono fare gia’ altri e in maniera “noiosa”.

    Trust in you.

  4. Amidee ha detto:

    Yea, I trust in myself
    Non è questione di pensare di non farcela, solo non so che cazzo andare a fare, ecco.
    Quando dico che farò l’idraulico scherzo, l’ho già scritto un tot di tempo fa..
    Solo boh.

  5. Cassy ha detto:

    Il mio era un esempio…

    Guarda nell’ottica di cio’ che fari lo farai nel tuo modo e col tuo stile,diverso dagli altri…aggiungendo qualcosa in piu’.

    Poi la vita’ e’ cosi’ ti porta a delle scelte.

    Un po’ come in gelateria davanti al banco…

Rispondi

