Ormai lo sanno anche i sassi: se c’è una cosa che mi può stare sulle palle in una persona è l’ipocrisia.
Ne ho parlato tante, tante tante tante forse troppe volte. :D
C’è una citazione che io amo che va in conflitto con tutto ciò: “Solo gli stolti non cambiano idea” (anonimo, per quanto ne so).
Chiaramente, la differenza tra il cambiare semplicemente idea e non riuscire ad essere corenti con se stessi è abissale. Non dovrebbe esssere difficile capire quando è una e quando è l’altra no?
No?
Esempio. Classicissimo esempio.
Una ragazza ama il suo uomo. Lo considera bellissimo, persona apprezzabile ecc ecc.
Lui la molla.
La reazione di lei è facile da immaginare: mentre piange con le sue amiche, dice peste e corna e peste e corna e peste e corna del suo ex, fa venire a galla tutte le piccole cose che l’hanno ferita durante la relazione e sembra odiarlo con tutto il cuore.
Di certo la quasi totalità di queste cose le dice proprio perché è ancora più che innamorata.
Però l’opinione cambia radicalmente in pochissimo tempo, e sono tutte disposte a dire le peggio cose di quel brutto bastardo che l’ha mollata. Non c’è peggior bestia di una donna che viene rifiutata.
Ipocrisia?
O cambio di opinione? In così poco tempo? Così radicale? Eppure ha anche senso, ha una logica.
Insomma, qual’è il confine esatto?
————–
Le ricerche assurde di Google di oggi sono…
“UNA SETTIMANA DA PORCO”… O.o ma non era da Dio? O.o
e una stupenda, credo una delle migliori di sempre
“l’anima e la zanzara”. Io la trovo semplicemente grandiosa xD
Termini catturaricerche di oggi (non avete idea di quanto successo abbia)…
Siccome ho qui sulla mia scrivania il catalogo della Rossini Illuminazione…
Illuminazione, luci, cambiare illuminazione ad una stanza, voglio cambiare le luci della mia camera. Luci da tavolo, luci da esterni e Luciano. O.o
L’amore è quello che vedi prima che arrivi la cattiveria, si dice.
beh io direi che questo cambio radicale sia autodifesa; fa meno amle se tanto lui era un bastardo no?
infatti poi quando il dolore passa si ricorda il bello e la persona torna di nuovo ad essere apprezzabile…ma nessuno dirà mai niente di positivo su chi l’ha fatta soffrire…ma cmq è ovvio che ci sia questo cambio di mentalità; se una persona fino al giorno prima ti trattava bene e il giorno dopo ti ignora, ti molla è ovvio che non lo vedi più come prima.
cmq…
tra ipocrisia e cambio di idea c’è un abisso ENORME.
l’ipocrisia è dire qualcosa e farne un’altra, è essere falsi, è andare contro tutti quelli che si dicono essere i propri principi; io dico peste e corna di una persona e poi ci esco insieme continuando cmq a dire peste e corna di lei con gli altri.
se invece cambi idea…be prima dici peste e corna di suddetta persona, poi qualcosa ti fa cam,biare idea e non lo fai più.
ecco la differenza; quando cambi idea ti comporti di consequenza e sei coerente cmq con te stesso, con quello che dici e quello che pensi; quando sei ipocrita no.