Ma quando guardi la TV… :D

Io mi sono reso conto di una cosa veramente inquietante circa 4-5 anni fa, e da quel momento non riesco più a vedere la televisione senza inquietarmi.

Badateci. Quando si vede la televisione, qualsiasi sia il programma, qualsiasi sia l’argomento, qualsiasi sia la faccenda la mente si svuota di ogni pensiero.
Se mi chiedessero di liberare la mente da ogni pensiero, immaginerei di stare guardando un programma televisivo di qualsiasi genere.

Dico io, si può anche fare per vedere un bel film: è appagante, perdi due ore di utilizzo del cervello ma è uno svago stupendo. Ma io non riesco più a vedere alcuna cosa oltre a qualche cartone animato ogni tanto (i Simpson\Griffin\Futurama giornalieri non me li toglie nessuno insomma) o qualche telefilm in inglese per tenere in allenamento la lingua.

Mi sento privato della mia libertà di pensiero. O sto attento a quello che succede nella scatola o a quello che VORREI pensare.
E da questo ci sono direttamente tre cose che non vorrei che mai accadessero nella mia vita.

1°) La tv a tavola. L’ammazzadiscorsi. Metti una tv a tavola e scompare la discussione da pasto. No, no no no e poi NO. NON si fa. Si parla in famiglia cazzo. Si discute di quello che è successo nella giornata, piuttosto ci si incazza l’uno con l’altro ma tutto è meglio piuttosto che stare a guardare fissi uno schermo porca zozza.
2°) La tv a letto. L’ammazza sonno, l’ammazza vista, l’ammazza tutto. L’ammazzasesso in alcune occasioni.
3°) Il rincoglionimento senile da televisione. Quando mi sono accorto che mio nonno, persona estremamente colta e  sveglia (all’enigmistica a ottanta…trè anni suonati darebbe la merda a me mio fratello e mia madre messi assieme, e sì che non siamo 3 scemi) ormai parla solo per aneddoti su quello che succede in televisione, sa tutti i programmi e tutte le sitcom e ormai il suo unico argomento di discussione durevole è la tv (“unico” in senso lasco, basta gettare bene l’amo e parla anche di cose meno futili), mi sono reso conto che è uno strumento estremamente potente e distruttivo.

Boh, io ringrazio internet che mi ha salvato dal rimbecillirmi in maniera passiva davanti alla tv per rimbecillirmi in maniera attiva davanti alle stronzate della rete! :D Tipo con…

———

Le ricerche assurde di Google che anche oggi hanno portato qualche persona mentalmente instabile sul mio blog sono…

“tirami il dito”… lol, anche no
“le puzze che le donne non dicono”… O.o
“imbarazzo guardare l’interlocutore”… girati xDDD
“che infelicita”… eh, che tristezza ROTFLOLMAO xDDD
“la nostra temperatura”… 1250° Kelvin? :D

I termini catturaricerche di oggi sono…

Stanno avendo grande successo, sapete? Oggi 94 visite, mostruoso. Bella!

Imparare a suonare la chitarra, suonare uno strumento, come suonare il pianoforte, voglio imparare a suonare qualcosa accordi partiture e tablature.

Mi spiace attirare qui persone così volenterose, ma è la dura legge del blog  xD

2 thoughts on “Ma quando guardi la TV… :D

  1. darionescu ha detto:

    Wow con quella roba lì delle chitarre mi avresti beccato un annetto fa :D Anche io ringrazio l’Internet: la televisione è il cesso degli occhi, come disse un comico ^_^ Ed è anche uno svuota-pensieri: ogni stronzata riesce ad attrarti; gli unici programmi che penso siano validi sono i cartoni animati e i film…e anche i documentarii tipo SuperQuark :D (mio passatempo estivo serale al giovedì, quando ero nel paesino sperduto in trentino ROTFL).

  2. sissi ha detto:

    io guardo i film e i tg…e innoridisco quando le mie compagne parlano per ore di uomini e donne o stronzate varei…c’è chi guarda 6 ore di tv al giorno!!! 6 ore!!!!!
    …SENZA PAROLE…
    e non toglietemi neanche zelig, anche se sta decadendo..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...