Velocità et de Adrenalina

Rigiocando ancora a Need For Speed Underground 2 (credo che anche i sassi lo sappiano ma è sempre meglio specificare che è un gioco di guida urbana con le auto supertruccate truzzissime – ogni tanto una partita sfoga di BRUTTO), mi chiedevo come mai l’uomo abbia uno spiccato senso di attrazione verso le alte velocità.

Mi sono reso conto che alla fine tutto nasce da una cattiva interpretazione da un segnale chimico dato dal nostro corpo: l’adrenalina. Come si può trovare il divertimento nella paura, anche nel rischio della vita pur di avere velocità si trova un momento di estasi.

L’adrenalina è un neurotrasmettitore rilasciato dal nostro cervello in situazioni di stress. Il suo unico scopo è quindi di aiutare il cervello a mantenere lucidità aumentando i ritmi del metabolismo.

Come ogni cosa, non fa male in eccesso. Conosco una persona che si è fatta uno shock da adrenalina dopo aver salvato famiglia e vicini da un incendio. È stato 3 giorni sveglio senza poter nemmeno lontanamente tranquillizzarsi per poi steccare e dormire per i 4 successivi.
Ecco a cosa serve l’adrenalina, più o meno. (Curesem se sbaglio eh!)
Ora, come ama dire mio fratello, l’uomo non è progettato per andare in sicurezza a velocità superiori ai 6 km\h: insomma finché non sta entro velocità che può comodamente raggiungere a piedi :D
Sopra il rischio diventa esponenziale.

Ebbene, c’è chi va ben oltre al sopracitato videogioco (che può essere un piacevole passatempo sicuro e piacevole per la mente) e si diverte a fare le stesse minchiate in strade pubbliche pur di avere velocità et adrenalina. Andate su youtube e cercate parole chiave come speedway, racing ecc ecc e guardate la coglionaggine umana fino a dove può arrivare.
Alché ci si chiede: ma si può avere tale disprezzo per la propria vita (propria e altrui, in quanto se ci si schianta ci si porta con se altre auto) pur di avere pochi minuti di emozioni?

Mah.

—————

Ricerche assurde di Google di oggi…

“sindrome di down e aggressività” O.o
“gattini teneri” sììì il catturaricerche ha funzionato!!
“come pensare alle cose belle”… boh non so… tipo… PENSACI? xDDD

Termini catturaricerche:

I migliori giocatori di calcio, calcio, classifica serie A e serie B, video di calcio, football.

Visto che tanta gente apprezza questo sport… xD

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...