Sembra che ci sia un sacco di gente che vive una doppia vita che Matrix al confronto è una cazzata.
Non so, sempre più spesso sento parlare qualcuno come se stesse nascondendo il suo vero io. Se provi a dire qualcosa sul suo comportamento, la magica frase “tu non sai come sono davvero” spunta spessissimo.
In particolare questo è facile su internet, ovviamente. Ma anche con persone che conosco nella vita reale questo spunta fuori: più di una volta qualcuno mi ha detto cose del genere “ah, ma io faccio vedere solo ciò che voglio del mio comportamento” aggiungendo pezzi come “le persone che mi conoscono davvero sono pochissime” o un più categorico “non faccio mai capire cosa intendo davvero facendo o dicendo certe cose”.
Non so voi. Io lo sento spessissimo.
Magari c’è chi lo fa in maniera più soft, attribuendosi semplicemente significati assurdi alle peggio cazzate che hanno fatto. Ho addirittura assistito ad un interessante discorso di un mio conoscente che diceva di aver fatto certe cazzate per il motivo x o il motivo y quando l’abbiamo visto in 10 o 11 che era completamente ubriaco fradico dai tre quarti di bottiglia di vodka (o fragolino? Boh) che si era scolato da solo.
Fatto sta che per pararsi il culo dal sentirsi dire che è un pirla e che avrebbe dovuto moderarsi specie in presenza di ragazze et ad un certo punto di genitori in modo tale da evitare di fare una figura di merda, questo ha cominciato a dire un mucchio di balle.
Ciò mi fa pensare che tali persone dicano un mucchio di balle SEMPRE e COMUNQUE.
Io dico di diffidare di queste persone.
———-
Ricerche di Google assurde oggi non ce ne sono… sorry. Per completezza manco posto i termini catturaricerche.