Contro-Contro informazione.

È ormai tanto che considero la “contro-informazione” internettiana come vero e proprio terrorismo.

Ma non avevo mai però pensato che ci fosse bisogno della contro contro informazione, che quindi è da trattarsi come controterrorismo.

Partiamo un po’ dall’inizio.

Di stronzate sul web se ne trovano tante: dai filmati divertenti di break.com alle immagini disgustose di rotten, si ha materiale a sufficienza per passare le ore a strangolarsi il cervello di minchiate.
Però non di sole scemenze vive l’uomo, e allora spunta fuori il desiderio anticonformista che va di moda di cui ho già parlato in precedenza: DAI! MI INFORMO!

In realtà non succede così: il tenero sinistrorso modaiolo di turno viene spedito su alcuni siti “chiave” nella ricerca delle VERE informazioni.

Ok, d’accordo. Parliamone. La stampa tende a cambiare tutto, tende ad evitare alcune notizie fastidiose e alterare in tutti gli aspetti altre. Però.
Si può abboccare all’amo di siti come disinformazione.it senza manco accendere un secondo il cervello?
Evidentemente sì.
Esattamente come si piomba all’amo dei gattini bonsai mandati via email, tali siti riescono a fare *troppe* visite di persone che credono come mammalucchi a tutto ciò che è scritto nel sito.
Nota bene! Non sempre tali siti dicono tutte minchiate, ma in genere le cazzate scritte in un articolo hanno una media che varia tra lo scandaloso e l’immorale. Di certo in un rapporto superiore al 30:1 tra stronzate e verità.

La cosa non sarebbe troppo male, se fosse circoscritta a pochi casi, rari siti imbucati nella rete considerati dalla maggior parte della gente cazzate.
Ma è miracoloso come invece ci siano persone che li pigliano come fonte attendibile molto di più di qualsiasi testata giornalistica del mondo mondiale!

Non sono così presuntuoso da voler pensare di essere il detentore della verità assoluta. Ma dopo aver scoperto alcuni piccoli particolari del comportamento di questi siti… Sapete come la penso dell’ipocrisia P:

Tutto questo pullulare di siti ha portato ad una cosa che mai avrei immaginato che potesse succedere. Si sono creati siti di contro-controinformazione.
Insomma siti che smentiscono le minchiate che dovrebbero smentire le “verità ufficiali”
Cervellotica come cosa.
Purtroppo questi siti non sono famosi e frequentati come i primi, in quanto il nostro “scopritore di verità” si ferma alla prima opinione, quella che vuole sentire, ovverosia che tutto quello che gli hanno detto fin’ora è una cazzata. Credo che tali persone vogliano vivere in una sorta di Matrix… ma questo è un altro discorso.

E allora è miracoloso per me vedere un sito che viene a smentire tutte le stronzate che si sono formate dietro che so all’11\9, abbattendo punto per punto i centinaia di video e siti e teorie che sono ormai state date per “vere verità” da milioni di persone, magari rivelando che gli stessi siti di contro informazione hanno manipolato i dati e le interviste per far tornare i conti.

Cazzo! E io che devo stare ad ascoltare? I siti di controinformazione, quelli di controcontroinformazione o i giornali (si tende a dimenticare questa prima opzione)?

Ma perché devo vivere in una paranoia continua in cui tutte le cose che mi dicono possono voler dire TUTTO, il contrario di TUTTO e TUTTO MEZZI?

Forse è meglio che torniamo a vedere le puppe al vento su internet, invece di farci influenzare dal primo scemo con un’opinione che passa.

THE INTERNET IS FOR PORN… xD

——————-

La ricerca assurda che anche oggi ha portato qualche demente sul mio blog da Google è…

“come dire stronzo in americano”

Purtroppo oggi non ci sono state ricerche di grande spessore, però questa mi ha fatto davvero ridere. È la massima espressione della frustrazione di una persona che vorrebbe mandare a fanc*lo qualcuno e non ci riesce xDDDDD

Il termine catturaricerche di oggi è…

Compleanno, feste a sorpresa, festa di compleanno, 50 anni, madre, mamma, compleanno di mia mamma.

Perché dopodomani è il compleanno di mia madre e ci siamo ben organizzati per farla bella contenta xD

One thought on “Contro-Contro informazione.

  1. darionescu ha detto:

    :D Why d’you think the net is born?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...