Il cielo è rosa

Il cielo è rosa. Guardo fuori ed è rosa.

È così da anni: quando mi affaccio alla finestra di notte non importa quanto sia tardi, il cielo è rosa. O almeno tendente al rosa, nella sua parte più vicina all’orizzonte.
Non voglio fare il pistolotto sull’inquinamento luminoso, lo trovo un sacrificio più che accettabile necessario per aggiungere anche 6 ore di vita alla nostra giornata. Si può fare, insomma. Basta non fare sprechi eccessivi.

Però è strano.
Nelle giornate nuvolose sembra di stare di giorno: riesco a vedere abbastanza bene tutti i campi davanti a me, vedo i rami degli alberi muoversi, vedo gli uccelli in volo.
Il peggio è quando nevica. La rifrazione della luce artificiale è così tanta che penetra dalla mia tapparella e mi rende difficile il semplice addormentarsi. È tutto così surreale, giuro che tra le 8 del mattino e le 3 di sera non c’è differenza quando c’è la neve (e già con la pioggia è una situazione quasi imbarazzante).

Il cielo è rosa, non blu… devo cambiare i miei standard mi sa.

3 thoughts on “Il cielo è rosa

  1. CricetoBianco ha detto:

    Secondo me è tutta un’operazione commerciale dei “Signori della Moda e della Barbie”, per plasmare il nostro gusto personale verso il colore Rosa e indurci ad amare quel colore, per fare in modo di creare un mondo roseo come quello di una famosa bambola per bambine (e bambini!). Ne sono certa, ne ho le prove: vedo omini in Rosa che la notte saltellano per le strade lanciando nel cielo spruzzi di colorante con le loro magiche bacchettine! AHAHAHAH! Ma noi non ci faremo plasmare da questoooo!!! >_

  2. sissi ha detto:

    ma mi sa che è un problema di milano due, con tutti i suoi ponti rossi, strade rosse, lampioni rossi, marciapiedi rossi, case rosse..strano che sia del berluscaXD a segrate, nel tranquillo villaggio ambrosiano, il cielo è rosino solo al tramonto poi..la notte è notte, è scura, e io dormo sonno tranquilli anche quando nevica

  3. Luxor ha detto:

    Mai visto un cielo rosa.

    Dio benedica il mio paradiso naturale, la mia Monkey Island.

Rispondi

