Day Seven: Hope

Speranza. Chiudo questa settimana dedicata ad un tema delicato con un post che lascia tutto aperto. (E buffamente è proprio uno dei titoli delle canzoni dell’album degli Ayreon LOL)
Perché è una cosa che – alle volte tristemente – fa molto parte dell’amore.
Dico tristemente perché sperare non è una cosa che apprezzo, preferisco che uno creda fino in fondo in qualcosa, che si impegni per farlo accadere fino al massimo senza dover sperare che accada.

Però uno spera sempre, perché è caratteristica della vita. Spera in un qualcosa di migliore o che ciò che è bello rimanga.
Ma la speranza dell’amore è particolare.

È contemporaneamente la più egoistica e la più altruistica delle speranze.
Se vuoi davvero bene all’altro, allora è così.

Vuoi tutto per l’altro, dimodoché (ma lol) tu ne abbia riscontro.
Egoista nel riflesso dell’altruismo.

E allora speri, speri che accada il meglio per il rapporto. Che questo accadere sia qualsiasi cosa, perfino che si interrompa, che l’altro vada a star felice mettendosi con un altro (anche se si sfocia un bel po’ nello zerbinismo così)…

Si spera.

E io spero anche che questi post vi siano piaciuti! Sse vi sono sembrati inutili allora vi consiglio di prendere la canzone più romantica che avete in tutta la vostra libreria musicale e rileggeteli con un’atmosfera adatta a rompere i vostri duri cuori di ghiaccio! :D

E se vi sono sembrati superficiali… vi dico solo che se sapeste quanto ho dosato le parole di questi post (alcuni ho cominciato a scriverli alle 15 per finirli alle 2 di notte, anche se corti) non direste così.

Il blog torna alla sua stolta normalità… anche se ne ho di cose di cui parlare. Sono logorroico, purtroppo per voi xD
Certo che se non ci fosse stata la Sissi ci sarebbero stati commenti zero…  che cattivi che siete. Vabbé… spero che vi siano utili. Non è detto che non ritorni sull’argomento, comunque! (:

6 thoughts on “Day Seven: Hope

  1. CricetoBianco ha detto:

    I commenti sono difficili da scrivere, al posto di scrivere banalità è meglio tenerseli per se. L’argomento amoroso, inoltre, è assai spinoso, delicato e complicato; per molti, diversificato. Quindi il fatto che non vi siano stati commenti, magari, rispecchia la totale immedesimazione nei tuoi post, insomma: hai già espresso benissimo tutto! Che dire d’altro?:) Di sicuro si continua a riflettere… mumble, mumble! (:

  2. Alla ha detto:

    Ecco come al solito i miei commenti non li legge nessuno :'(

    Ehm… vabbè complimenti per i post cmq. Dire che gli argomenti sono stati scelti bene e i post erano sempre molto interessanti.

    Comunque hai sempre tempo per arrivare al Day 20 ;)

  3. Amidee ha detto:

    Alla non è colpa nostra se tu commenti i post di due mesi fa! :D
    Danke schoen a entrambi comunque, molto gentili ^_^;

  4. Alla ha detto:

    Mi riferivo a quelli sull’ argomento :P
    Ma non ti è venuto in mente di continuare per qualche giorno ancora? O questa serie di post ti sta portando sulla strada del diabete? :P

  5. Amidee ha detto:

    Uno ne hai fatto :D
    Comunque ora come ora ho voglia di cambiare argomento… non è improbabile che faccia qualche altro episodio staccato P:

  6. sissi ha detto:

    la speranza…è l’ultima a morire alla fine, e tutti vi si aggrappano come disperati. quando finsice una storia, si spera sempre che possa riniziare. quando si litiga, si spera di fare pace e che non sia niente di grave.
    si spera sempre e cmq, perchè l’amore rende deboli e vulnerabili e perchè non si può mai sapere..e allora si spera quando le convinzioni cadono e perchè inb certe cose non puoi fare proprio neinte, ti ritrovi a un punto in cui puoi solo sperare, e speri…anche quando ormai anche l’ultimo barlume di speranza se n’è andato, in un angolo remoto del cuore quella piccola scintilla di speranza folle e irrazionale brilla e continua a brillare…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...