Day Six: The End?

Non “the end” della serie, quella avverrà domani. :D

Ma volevo portare alla riflessione di quanti valori si fa portatore l’amore.
E lo faccio partendo dalla più spiacevole delle situazioni (alla faccia dell’allegria): la fine di un rapporto.
Siamo stupidi esseri umani, e come ho già scritto uno può anche mollare la persona che pensava di amare per qualche stronzata galattica. Un litigio su una cosa futile, il voler “cambiare”, la sola noia.
E allora l’amore, che ogni volta sembra “quello buono”… pare rompersi.

Mmmmmmmmh. Finisce così?
Com’è possibile? Era davvero amore?

Finire? Se era vero amore, come può finire? Che fosse allora solo legato al fisico?
O ci si è presi in giro, in un misto di ipocrisia e scelleratezza, per tutto il tempo?

E quando non è una cosa fatta “insieme” ma, come il più delle volte, è uno che decide di rompere… che cazzo vuol dire? Uno credeva che stesse funzionando, ci credeva ancora… e l’altro… la finisce lì. Botta tremenda. Follia.

Questa è la dimostrazione che un “solo” sentimento sia portatore di mille e uno valori della vita!

Ve lo dico chiaramente. Non so dove porta questo post. Come tutti gli altri, la risposta a tutto ciò non esiste. Ci sono vaghi pensieri, logiche disconnesse che finiscono per cozzare tra di loro a formare un ragionamento che si scoglie immediatamente…

Lo schiaffo di verità è uno solo. Non esisterà mai l’amore perfetto, proprio perché siamo esseri imprecisi, e per questo vogliamo solo cercare di poter migliorare sotto questo aspetto, ed è questa la caratteristica che ci para il culo. Altrimenti saremmo solamente da tempo macchine da riproduzione e poco più.

Compito a casa decifrare l’ultima frase e capirne il dubbio significato intrinseco. Fare post facili da comprendere alle 3 di notte, dopo una giornata di aquapark e giochi impegnacervello è qualcosa di troppo difficile per la mia mente.

Annunci

6 thoughts on “Day Six: The End?

  1. Falcia ha detto:

    Amido, a parte dirti che mi spiace, che penso sia sempre dura, anche se per caso l’avessi rotto tu il rapporto(anche se da quel che scrivi non pare), io penso sempre che se ci si deve mollare mneglio il prima possibile:), magari ti tiravi dietro sta storia per anni e poi ti accorgevi che era solo fuffa.
    Certo, penso anche che se entrambi lo vogliono non c’è mai problema a continuare una storia, non so tu, ma se ci si prova è facile rinnamorarsi ogni giorno, facendo ragionare non solo il cuore ma anche la mente in un rapporto! Dopotutto se l’avevam scelta come donna della nostra vita quantomeno ci stiam bene insieme, e quando c’è l’amicizia il resto è facile che ci sia, e al massimo è facile dargli una mano:P!
    cosa volevo dire con sto ingarbubliamento? non so, un in bocca al lupo e due pensieri un po buttati la da quello che è la mia esperienza, che magari possono servirti, magari sono sciocchi per te, ma tanto non costava nulla scriveli:)!

  2. Amidee ha detto:

    Ma io non ho rotto (né tantomeno iniziato, è questo il punto xD) nulla °°…

  3. Cassy ha detto:

    L’amore perfetto e’ quando appunto quando il partner corregge le “imprecisioni” e le incongruenze dell’altro…

  4. sissi ha detto:

    già, la fine, chissà perchè arriva poi, perchè all’inizio è tutto rose e fiori e poi col tempo..è sempre lui il problema: non saper sconfiggere il tempo. il tempo porta noia e porta poca voglia di continuare a fra rinnamorare un patner che crediamo già scontato. e quindi il degenero. e quindi la fine. quanod manca la voglia di impegnarsi e da un giorno all’altro senza sapere perchè tutto va a rotoli, e la persona che fino al giorno prima era la più imporyante di colpo svanisce. e poi cosa ti resta..una manciata di bei ricordi e il più delle volte un bel po’ di amaro in bocca. stai con una persona, la chiami sempre, parli sempre con lei, ti vedi sempre con lei..vi lasciate e non siete più niente, a mala pena vi salutate. e il tempo passato insieme cosa ha lasciato?
    odio la fine in un rapporto, e la fatidica frase : restiamo amici.
    “ma quali buoni amici maledetti, io un amico lo perdono, mentre a te ti amo” dice grignani (e si, ho ascoltato anche sue canzoni)
    e l’amore perfetto poi..quando sarebbe perfetto l’amore? trovami una definiziaione di amore perfetto universale.
    forse l’amore è perfetto quando si ama tutto, dai pregi ai difetti, si sta bene e si è felici, si cresce insieme, si è amanti e amici, complici a letto e fuori, quando si superano delle difficoltà insieme e quando la vita quotidiana non sciupa un rapporto ma lo rinforza.
    ma questo è solo un insieme di cose buttate li, l’amore perfetto probabilmente non esiste, in quanto siamo imperfetti a nostra volta.
    e poi la fine. quando finisce un amore e il mondo sembra crollarti addosso, e anche lì il tempo fa passare tutto, ma cmq dell’amore non ci si stanca mai, anche dopo un sacco di fini e un sacco di batoste, ne siamo sempre alla ricerca…e cmq ci si chiede come mai, prima ci si ama e poi basta, è passato tutto, e tutte quelle parole allora erano vere o no?non si sa più che farsebne e quasi si vorrebbe che non ci fosse mai stato neinte. errore madornale: “meglio amare e perdere che vincere e non amare mai” grande frase! ci starebbe anche il discorsetto di “vi presento joe black” ma sarei prolissa e poi non sarebbe farina del mio sacco :)
    la fine dell’amore, brutta cosa, soprattutto per il poverino che la parola fine non ce l’avrebbe proprio messa e si vede finire tutto davanti così. brutta cosa, proprio brutta.

  5. Amidee ha detto:

    Santo cielo, shisshi… Pessimista stasera? O.o

  6. sissi ha detto:

    be lo sai che questo tema mi rende così :) e cmq dai, non mi sembrava di esserlo stato più di tanto!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...