Spero, dico SPERO che ora non vengano dodicimila risultati da google perché ho osato mettere la parola magica nel titolo.
Comunque, argomento piccante di cui la gente odia parlare in pubblico. Mentre tra amici…
Io stesso non nego che a scrivere così, in un blog letto comunque da una sessantina di persone al giorno, di sesso… non sono esattamente a mio agio.
Sesso e tutto quello che ci gira attorno ovviamente.
Ora, la prima parte fondamentale di cui voglio discutere ora è proprio questa: vergogna e non vergogna.
Come ho detto prima, tra amici, magari di ugual sesso, tutto ok (più o meno).
Appena arriva l’estraneo… gelo.
Onestamente credo di aver capito il motivo di tale tabù: ignoranza e insicurezza latitante generale. Il tabù è generato da ciò, che a sua volta è generato dal tabù. Circolo vizioso.
Diffidate di chi dice che al giorno d’oggi si sa “tutto il necessario” fin da ragazzini. Si sa per mezzi termini ciò che si deve fare ma con la netta consapevolezza di non sapere nulla.
Non ne sarei tanto certo se non esistessero prove tangibili come Girlpower (storici i forum di quel sito), non avessi visto facce scovolte davanti a spiegazioni anatomiche e se non avessi udito con le mie orecchie affermazioni al limite dell’immaginabile umano.
Ma non è giusto! È parte della nostra vita, non si può escluderla così, non si può non parlarne mai!
Il fisico è una parte importante di un rapporto e non solo! Oltre al sesso, una persona che tiene cura al suo corpo vuol dire che ha attenzione di sé! La grassona è sconsigliata dal punto di vista naturale per mille motivi!
Ecco sto andando fuori tema (o quasi) \:
Il sesso è un momento di piacere per uno ma soprattutto per l’altro. Momento importantissimo, insomma. E se uno ha problemi, è giusto che ne possa parlare senza vergogna!
È lì, fa parte della nostra vita, non si può ignorare, far finta che non esiste!
Conto su di voi per la campgna di sdoganamento della discussione sessuale.
Non che se ne debba sempre parlare, ma che quando lo si fa lo si possa fare in tranquillità.
(Toh, pensavate che avrei parlato di cose sconce, di bucché e puppe… invece no. Maiali xD)
Oink?
A parte gli scherzi… E’ sempre il giudizio degli altri a bloccare l’argomento in pubblico: si ha paura che l’altro dica: questo è un porco, se parla di queste cose! E allora rimane tabù…Scusate la poca profondità del mio pensiero: dopo quello che ho visto nei post precedenti mi sento come un errore di stampa nel dizionario….
hai ragionissima :)
troppi tabu che portano solo a tanta insicurezza, tanto mistero e tante volte un sacco di tappe bruciate e di tempi anticipati perchè tutto questo mistero fa sentire grandi, fa venire voglia di trasgredire, ma anche perchè nessun adolescente ormai ne ha più un’idea precisa e non sa perchè farlo, perchè non farlo, insomma…parliamone con chiarezza..!il sesso fa parte del rapporto come massimo incontro fisico con l’altra persona, ma sempre secondo il mio modesto parere, dovrebbe anche nascere da qualcosa di più del puro desiderio carnale…
c’è chi dice che le donne fanno l’amore e gli uomini sesso :) non so se sia vero, e non voglio essere così sessista, ma cmq io da vera donzella romantica che starebbe meglio come dama del 1400 dico che dovrebbe nascere dall’amore tra due persone, e non come scappatella di una sera. poi ad ognuno le proprie idee, non giudico nessuno io XD
cmq..vergogna: troppa. inutile forse..insicurezza..insomma, troppi veli attorno a questa parola. e poi invece ci sono posti come il giappone dove i personaggi dei cartoni animati vanno a letto ogni due puntate (censurate qui, ovvio!)–hentai…hihi–
commento inconcludente, chiudo qui :)
Viva gli Hentai! :D
Quello che dici è vero, ma tutto dipende dalle persone (: purtroppo il campione statistico reale sulla vera presenza di amore nei rapporti non si può avere, per cui può darsi che stia tutto nella testa e che poi non venga espresso…
Sai com’è, siamo così fumosi nell’esternare i propri sentimenti P:
è questo il grande problema del nostro mondo: non si esterna più nessun sentimento per non sentirsi deboli e vulnerabili….
…umpf….
modno cinico e freddo :)