Discutere con gli amici mi porta sempre un'angoscia mostruosa.
Tu SAI che qualunque sia il discorso alla fine non cambierà un cazzo nel rapporto, ma ogni volta che c'è una discussione difficile, con pareri e opinioni diametralmente opposte pare che tu ti stia giocando tutto con una discussione magari anche su una minchiata :D
Non so, magari sono solo io…
Ma discutere gli amici, sebbe ne sia una cosa necessaria ogni tanto e che non è male… Mi mette quasi paura °_°
Se poi uno dei tuoi migliori amici è anche il tuo ragazzo, la paura aumenta in maniera esponenziale! ^_^ Direi che non sei l’unico ad aver paura… :)
non paragonare migliore amico a ragazzo. te ne prego.
Ok, non li paragono. Ma mi dispiace per te!^_^””
ecco. alla fine sono sempre io quello ke sbaglia **_**
Purtroppo anche gli amici, in una discussione, vogliono alla fin fine aver ragione, dimostrare che le loro idee sono le “più giuste” (concetto che fa a pugni con ogni logica).
E’ sempre stata una cosa che mi riempie di tristezza… spesso ci si gioca un’ amicizia per il gusto di avere ragione.
Eppure abbiamo questo bisogno. Che forse deriva anche dalla paura di aver buttato via un sacco di tempo a pensare qualcosa che si è rivelato “sbagliato”.
E dire che in fondo discutere per il piacere di farlo è una cosa abbastanza divertente (altrimenti non posterei in topic vecchissimi :P) oltre che istruttiva, visto che si può sempre imparare qualcosa, anche solo un diverso punto di vista che può stimolare nuove riflessioni.
Solo non capisco perchè ogni discussione (politica, religione, colore dei vestiti, donne) debba partire, per molte persone, da un concetto: quello che dico io è giusto.
E la discussione consiste nel dimostrarlo, non nel capire la visione degli altri.
Fortunatamente questo vale solo per la maggior parte delle persone, non per tutti (meno male che il relativismo ogni tanto è anche una buona cosa…).
Io, però, non ho ancora incontrato nessuno di quei pochi…
Beh Alla, parlare di Religione\Politica\Sport e altri argomenti con gli amici è proprio cercare il suicidio :D
L’unico momento in cui credo che sia sensato litigare per aver ragione con gli amici è quando c’è rischio per l’incolumità di qualcuno di essi….
Ho imparato la lezione °_°