"Dio alla fine lo puoi identificare in tutto ciò che ne vuoi sempre di più. C'è chi lo può identificare negli alcolici, altri lo identificano nell'amore. Ma è sempre lì che gira Dio"
Devo dire, Don Assenza ha guadagnato moltissimi punti durante un discorso che ho fatto con lui oggi. Pensavo non fosse un granché, invece si è rivelato un grande uomo.
La questione divina è una delle più interessanti di tutte quelle prese in considerazione dalle discipline filosofiche, anche se troppo spesso è stata affrontata in maniera monotona e noiosa.
Ho dato varie definizioni di Dio durante la mia vita. Questa che ha dato Don Assenza è stata una che rispecchiava gran parte di quelle che ho dato io nel corso degli anni.
Dio si può definire per rispecchiare i canoni personali. Ormai sono giunto alla conclusione che il miglior Dio è il Dio che si cerca dentro di sè. Se poi dentro di sè si trova un Dio che ha già un culto, meglio così.
Per cercare Dio si va nel profondo dell'anima. E' lì che risiedono le nostre verità.
E questa è la definizione #1 di Dio per me. Spero ne seguiranno altre.
Complimenti. Riesci a guardare le cose da un punto di vista talmente brillante da renderle profondamente interessanti.
Ogni tanto guardo ancora i vecchi contatti di msn, e mi ha fatto davvero piacere scoprire questo posto. Ogni volta che mi capita di finire qua rimango estremamente colpito :P
Ciao! :)
Oh jesus chi spunta dal fondo :D
Il buon vecchio Aerin (ghei!) :D
Grazie mille per i complimenti ^_^**
Quanto tempo che non ci si vede, dai vecchi tempi di euph lol
gwah, millenni fa :D
ciao scusate vagavo in rete in cerca di una lezione di religione che tempo fa fece don giorgio assenza, prof di religione nel mio liceo…ma per caso parlate di lui?
se puoi risp ti ringrazio molto!
ciao ale:)