Il due di picche indiretto.

Mi lancio in una tematica bastarda, il due di picche. Per alleviare la cosa vado in una situazione particolare: il due di picche indiretto.

Ebbene, ho una esperienza di due di picche indiretti ormai infinita, per cui potrei farvi un trattato… ma mi limiterò a dare gli estremi del problema.

Il due di picche indiretto è il rifiuto di una ragazza a qualcuno NON esplicitato e nemmeno lasciato implicito ma FATTO CAPIRE. È proprio innocente, spesso non voluto. In realtà è il concetto di rifiuto "alla due di picche" per cui può anche non essere un vero rifiuto ma una temporaneo rinviio della questione.

Esempi di due di picche indiretto (esempi per comodità con soggetto maschile):

  • Ci provi con una (o anche solo adocchi) e in pochissimo tempo questa si mette con un altro che nemmeno conosci.
  • Vieni a sapere da qualcun altro che questa ha una scarsa opinione di te.
  • Ci provi con lei, riesci a invitarla fuori al cinema con il tuo gruppo di amici ma poi non si mette accanto te durante il film (e magari mettersi accanto al tuo migliore amico FURIO TERZAPI)

La più comune nella mia esperienza è la prima occasione. Non è nemmeno che sto ad indugiare, direttamente io noto ragazze che sono già occupate.

Comunque sia, la discussione non sta nel parlare delle mie (tristi) esperienze quanto nel paradossale effetto che i due di picche indiretti hanno.

Ebbene, a me tali ♠♠ creano un'angoscia 20 volte superiore all'incazzatura di un NO secco.
Se una ragazza mi dice NO, io non ci posso fare nulla. L'unica cosa che posso fare è attaccarmi al cazzo e anche se posso non prenderla bene all'inizio, alla fine devo arrendermi alla cruda realtà e lasciarla in pace.

Il ♠♠ indiretto invece… NO! È bastardo nell'animo, ti corrode: non hai la certezza di non avere più possibilità, sai che devi mettere la cosa in "pausa" per un tempo indefinito, senza una risposta certa, devi attendere che si faccia una nuova idea di te o che si liberi…

Rode, rode molto di più.
Diamine!

(ps: no, non ne ho appena ricevuto uno, tranquilli :D)
(pps: chiedo scusa per la scarsa profondità del post di oggi °_°; la mia creatività al momento è "risucchiata" in altre faccende affacendose)

Annunci

One thought on “Il due di picche indiretto.

  1. l'artista ha detto:

    siamo una massa di sfigati, parliamone…

    anche io ne ho esperienza, ma son paranoie mi sa.
    prendi la mia situazione attuale.
    dopo la gita a budapest pensavo che la tipa non volesse assolutamente saperne di me, invece l’altro giorno su msn ha iniziato a raccontarmi le sue paure e i suoi timori, e si è commossa dicendo che sono il primo che non l’ha definita “strana” e mandata a cagare.
    insomma, ho speranza.

    se dopo viene online su msn le chiedo se le va di andare a prendere un caffè. potrei chiederlo via sms ma mi sento invadente con gli sms. e poi mi sa anche che sto finendo il credito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...