Questione di etichetta

Questioni di etichetta, parte 25.

La buona educazione minima è il modo neutrale di relazionarsi con gli altri – non sono eccessivamente simpatico con te, ma non essendo nemmeno sono stronzo, risulto una persona neutrale ai tuoi occhi. Se stare neutrali, positivi o negativi è scelta personale: nonostante sia spesso vincolata (da un rapporto di lavoro per esempio) e quindi personale per un cazzo, il libero arbitrio alla fine ci darebbe la possibilità di scegliere ciò che fare (riprendendo l'esempio di prima, potrei mandare a fanculo il mio capo – tutti vorrebbero ogni tanto – ma non lo faccio perché ho senso logico. Ma lo posso fare.).
Le azioni che derivano da questa scelta nostra scelta alla fine finiscono per imporci dei comportamenti dovuti alla "questione di etichetta".

L'etichetta della formalità è quella più fottutamente stressante e vincolante di sempre. Quante volte volevate leggere l'ora in qualche occasione pubblica ma non osavate farlo perché sembra che vi stiate annoiando?
Quante volte vi si è incastrato un pezzo di verdura grosso come l'Enterprise tra i denti ad una cena formale ma non potevate sbattervi un dito in bocca per rimuoverlo?
E quante volte avete dovuto silenziare una scorrengia impellente nelle peggio maniere perché ad una occasione di gala?

Poveri noi, l'etichetta è snervante :D

Annunci

One thought on “Questione di etichetta

  1. Dario ha detto:

    Quella della scoreggia non è solo nelle occasioni di gala, ma in qualsiasi occasione. Perchè non si può lasciare spazio ai propri bisogni fisiologici? E’ pericoloso trattenere queste cose: è come sforzarsi di non andare in bagno, che è una pratica sconsigliata vivamente. Non lo sto dicendo affatto per ridere, avrei potuto scrivere “espulsione di gas intestinali” e nessuno si sarebbe messo a ridere a inizio commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...