L’ultimo pezzo e l’ultimo sorso

Quanto la gente riesca a farti sentire una merda a piacimento, lo si sa. Più una persona è buona di spirito, più è facile che rimorsi, sensi di colpa & co lo piglino per la benché minima stronzata.

Ma c’è una cosa che è FOTTUTAMENTE bastarda… quando vuoi prendere l’ultimo pezzo di torta, l’ultima patatina, l’ultimo sorso di una bevanda ad una festa o a pranzo da qualcuno ma NON LO PUOI FARE perché altrimenti ti senti uno stronzo…
Io cerco di esternarmi da questa faccenda e non badare alla questione, provando a non farmi scrupoli…

Ma poi sembra che tutti ti mettano gli occhi addosso quando FINISCI QUALCOSA! Pigli l’ultimo biscotto di una confezione? SACRILEGIO!
Pigli l’ultima fetta di torta? DISGRAZIATO!
BEVI L’ULTIMO SORSO DI SUCCO DI FRUTTA? TRADITORE!!!!

è tremendo!

Un buon modo di evitare queste spiacevoli situazioni è di approfittare qualche momento di distrazione dei commensali per pigliare furtivamente la cibaria desiderata… ma non voglio fare Metal Gear Solid ad ogni festa!

Mannaggia alle etichette morali :D

5 thoughts on “L’ultimo pezzo e l’ultimo sorso

  1. Drugantibus ha detto:

    ahhhh la fantomatica fetta dell’imbarazzo….è ancora più allucinante certa gente, che pur di non finire le cose, ne lascia una briciola infinitesimale, mettendosi la coscienza a posto….

  2. Dread Sir Cassius ha detto:

    Il bello e’ che quando qualcun altro lo fa non c’e’ niente di strano…lo faccio io mi sento tutti gli occhi addosso.

    Peggio ancora quando educatamente e gentilmente:”c’e’ l’ultima fetta la vuole qualcuno?magari si divide?” e tutti “nono fai pure *sguardo cagnesco*

    Ahhh i rapporti interpersonali

  3. CricetoBianco ha detto:

    Uh, fette di tortaaaa… sbav sbav…! Mmmh, sapete cosa si fa? C’è l’ulima fetta di torta, e nessuno osa prenderla per questa paura, allora si fa una cosa ancora più tremenda: si prende un coltello, si taglia una piccolissima parte dell’ultima fetta e poi si mangia la restante! Giusto per sentirsi meno in colpa, ma prendersi anche la rivincita nei confronti di chi ti guarda in cagnesco qls cosa tu faccia! :PPPP (per i biscotti si dividono a metà!)

  4. Raufestin ha detto:

    Ma solo io non mi faccio mai sti problemi? :P

  5. Devil Dark Slayer ha detto:

    raga,io mi mangio tutto e nn mi sono mai sentito in colpa >_>

Lascia un commento