Viva il silicone.

Viva il silicone! Non quello che sta nelle tette rifatte (cioé, viva anche quello ma non è lui il soggetto del post), ma quello che viene dato a noi comuni mortali per essere spalmato in giro.
Non so quanti di voi abbiano dovuto usare questo sacro materiale per un qualche lavoro di bricolage o abbiano assistito all’applicazione di esso in una qualsiasi situazione, ma vi assicuro che è PERFETTO.

Propongo al mondo di sostituire le colle comuni con il silicone: niente più UHU, niente più Pritt Stick e niente più Vinavil… solo LUI.
In questo modo i bambini fin da subito lo utilizzano nei loro collage e nelle loro piccole opere, capendo subito la sua importanza e grandiosa utilità nella vita di ogni giorno. Adoperando la pistolona siliconica con le loro piccole manine impareranno a maneggiare ciò che potrà risolvere tutti i problemi che la vita da adulti presenterà loro.

Come mai tanta enfasi per il silicone? :D
Stamattina io e mio fratello abbiamo completato un grandioso lavoro con… il silicone! Mezz’ora per montare 4 profilini in metallo su una finestra che coprono un cavo tirato su in un’oretta il giorno prima (sempre con il silicone)… la perfezione, sfido chiunque a capire che passa un CAT5 lì sotto :D

Viva il silicone.

6 thoughts on “Viva il silicone.

  1. darionescu ha detto:

    Io mi ricordo di aver maneggiato un dado di silicone… mi piaceva un sacco. :)

  2. aton ha detto:

    lol, amideee
    cmq te scherzi ma io da cinno ci armeggiavo col silicone, proprio con la bella pistolina sparasilicone, finche non me lo spalmai su un dito ustionandomi
    lol

  3. Dag ha detto:

    Ma sai, io spesso sogno di siliconare le narici a certe mie conoscenze.

  4. Luca Ciop ha detto:

    W il silicone, w il faidate. Un giorno mi siliconate anche la macchina, mi raccomando. :)

  5. amidee ha detto:

    che c’è da siliconare nella tua auto? :D

  6. Luca Ciop ha detto:

    Lo specchietto, la luce anteriore-destra :D. Siliconiamooo! :)

Rispondi

